SALDOBRASATURA E RICOTTURA CON FORNO AD ATMOSFERA CONTROLLATA
Grazie ai due forni attivi 24h/24 su tre turni di lavoro e alle dimensioni della bocca del forno (480 x 230 mm) è possibile realizzare una grande varietà di lavorazioni.
In questo modo Frabas è in grado di garantire un rapporto produzione/costi ottimale: i prodotti appena usciti dal forno sono caratterizzati da un’elevata pulizia e risultano pronti per la verniciatura o zincatura finale, ottimizzando i tempi di produzione.
DETTAGLI
Con il processo di Saldobrasatura saldiamo pezzi formati da 2, 3 componenti attraverso l’impiego di una lega in rame.
Questo procedimento è adatto per la saldatura di componenti in ferro o acciaio al carbonio.
Le parti ed il materiale d’apporto, costituito dalla lega in rame, sono posizionati su un nastro trasportatore e condotti all’interno di un forno con un preciso profilo di riscaldamento.
Durante la fase di riscaldamento il materiale brasante si fonde alle parti da saldare, per poi solidificare durante la fase di raffreddamento.
Questa tecnica è indicata per le grandi produzioni, nelle quali è importante operare con un accurato controllo delle temperature, consentendo di ottenere velocità di produzione, un rapporto produzione/costi ottimale, elevata qualità del prodotto finale e pulizia del pezzo in uscita.